Con il rilascio di RNode-0.2.1 è ora possibile eseguire il nodo in tre diverse modalità di rete, compilare ed eseguire il codice Rholang e connettersi con altri nodi sulla rete utilizzando un handshake crittografato.
Informazioni su questa versione
La RChain Cooperative in collaborazione con Pyrofex è lieta di annunciare il lancio di RNode-0.2. Questo è l’ultimo dei traguardi della pre-produzione prima del pianificato per il quarto trimestre di quest’anno.
supportava l’installazione e l’esecuzione di un nodo, la connessione al peer e la raccolta e la visualizzazione di metriche sulle prestazioni del nodo locale. RNode-0.2.1 si basa su questo e include anche diverse nuove funzionalità per il nodo, tra cui un handshake crittografato tra i nodi e un interprete Rholang per supportare l’esecuzione di contratti intelligenti Rholang nel nodo.
Sviluppato dal team di sviluppo Pyrofex in collaborazione con i membri della RChain Cooperative, è stata ideata da Greg Meredith e descritta L’obiettivo di questo progetto è costruire una blockchain decentralizzata, economicamente sicura e sostenibile. Una volta completata, la piattaforma includerà un design modulare, end-to-end, corretto per struttura di costruzione, che opera su scala globale e supporta una ricca varietà di dApp utilizzabili.
Miglioramenti degni di nota di RNode-0.2.1Tre modalità di funzionamento
Node — 0.2.1 supporta tre modalità di funzionamento.
Modalità REPL — Consente agli utenti di eseguire il codice Rholang sulla riga di comando. Questo è un ciclo di lettura, valutazione e stampa (REPL). ti aiuterà a iniziare con Rholang mentre stai usando RNode in modalità REPL.Modalità EVAL — Consente agli utenti di passare il codice Rholang memorizzato in un file di testo con estensione .RHO.Modalità P2P — Consente agli utenti di posizionarsi su un nodo che si collega ad altri nodi nella rete RChain. La modalità P2P è l’impostazione predefinita.
I dettagli completi sul funzionamento del nodo in queste modalità sono Crittografia handshake
Quando si opera in modalità P2P, RNode — 0.2.1 offre un migliore handshake tra peer. Questo miglioramento riflette una best practice dell’architettura blockchain in cui i messaggi inviati attraverso la blockchain sono crittografati e firmati. In questa versione iniziale, l’RNode genera chiavi pubbliche e private. Gli utenti vedono quindi lo scambio di chiavi pubbliche in un handshake crittografato mentre RNode si connette con i peer. Le versioni future di Node supporteranno l’invio e la ricezione di dati crittografati nel canale di comunicazione.
Interprete Rholang
L’interprete in Node — 0.2.1 consente agli sviluppatori di eseguire il codice Rholang e osservare la normalizzazione dei termini Rholang. Rholang è normalizzato in oggetti Scala usando la normalizzazione dei . L’architettura di RChain utilizza un archivio di valori chiave (tuplespace) per trattenere i programmi che sono in attesa di input (continuazioni). Rholang invia e riceve su canali, rappresentati come chiavi nel tuplespace.
Inizia con RNode-0.2.1
Se si dispone di una versione precedente di RNode, sarà necessario aggiornarla con RNode — 0.2.1 per sfruttare il nuovo handshake di crittografia.
I link di download, la documentazione e un tutorial per iniziare con Rholang, sono disponibili attraverso il portale per sviluppatori RChain:
Risorse aggiuntive e supporto
Il portale per sviluppatori del progetto RChain () è l’hub per le informazioni sullo stato del progetto, download di software, documentazione, tutorial, eventi e informazioni su come partecipare alla comunità di RChain e alla piattaforma RChain.
Commenti e domande dirette sul I bug possono
Maggiori informazioni su
Grazie a tutti i membri della comunità per il loro continuo supporto. Invitiamo tutti a testare questa nuova versione. Costruire e testare una rete di nodi e utilizzare i contratti intelligenti Rholang in ogni fase del processo di sviluppo è la chiave per il successo della creazione di una blockchain con utility di scala industriale. Cerca altre versioni nelle prossime settimane mentre continuiamo a costruire la blockchain RChain.
Cordiali saluti,
Nash, Mike e Medha
“The use of any lawful thing for an unlawful purpose can not make the thing itself unlawful.” So concludes Indonesia’s Blossom finance, ending a debate in the Islamic world and perhaps…
The post appeared first on .