February 16, 2026

Capitalizations Index – B ∞/21M

una delle più complesse piattaforme su Ethereum

una delle più complesse piattaforme su Ethereum

Domani, martedì 15 gennaio 2019, andrà Live la piattaforma Tokenraise, il più grande e impegnativo progetto Noku allo stato attuale. Oltre 1 anno di sviluppo.

Tokenraise permette agli utenti di creare token, oppure fare crowdfunding attraverso la blockchain di Ethereum senza dover digitare codice, tutto da menù, o meglio da una dashboard appositamente creata dal team Noku per i propri utilizzatori, che interagisce con la rete di Ethereum attraverso 26 Smart Contract diversi. Nonostante la potenza del motore, la dashboard risulta alquanto semplice da impostare.

È possibile creare un token e distribuirlo immediatamente sul mercato, oppure si può impostare un “private sale”, raccogliere fondi attraverso uno Smart Contract e successivamente distribuire il token. Oppure si può impostare una vera e propria TGE (Token Generation Event), una volta si chiamava ICO, ma il termine sembra passato di moda. Ovviamente potremmo fare anche una STO (Security Token Offering), questo dipende dalla natura del token, non dalla piattaforma, che invece ha decine e decine di combinazioni.

Durante una pubblica offerta di token si possono impostare diverse fasi, per esempio si può partire con alcune “private sale”, poi si può effettuare un pre-sale, e poi durante il crowdfunding pubblico si possono impostare infiniti “reservation contract”, significa che posso avere diverse classi di investitori con condizioni di investimento differenziate. Il token può essere consegnato al mercato subito e svincolato, oppure bloccato (locked) per un certo periodo. Alla piattaforma abbiamo già associato un “white listing”, significa che gli eventuali sottoscrittori, eventualmente oltre un certo limite, devono aver fatto il KYC (una adeguata profilazione). Abbiamo addirittura previsto una commissione per un provider che dovesse gestire la TGE per un terzo, il tutto gestito in automatico da Smart Contract.

Tante sono le possibilità offerte dalla piattaforma, il limite è la fantasia, e per il lancio abbiamo deciso di rendere la creazione del token gratuita. Ovviamente trattandosi di transazioni su blockchain Ethereum, l’unica cosa che si dovrà pagare saranno le fee in ETH.

Siamo molto orgogliosi di mettere sul mercato il nostro progetto più impegnativo, e anche se la bolla delle ICO è ormai passata, le attività della Token Economy devono ancora arrivare, e noi ci siamo. Probabilmente non c’è oggi sul mercato una piattaforma più potente e complessa.

Le ICO torneranno, oppure no, oppure si chiameranno STO, ma la disintermediazione dei processi economici e finanziari è un futuro che sicuramente vedremo arrivare in fretta. E Noku c’è.

Published at Mon, 14 Jan 2019 14:17:50 +0000

Previous Article

BTC Daily – Renko, MA (20,50,100,200) & DMI

Next Article

SEMANA DE ALTA NAS CRIPTOS! / ETHEREUM SOBE 66% / MOEDA FACEBOOK NA REDE ZILLIQA?

You might be interested in …

Cyber Financial Analyst with TS clearance

Cyber Financial Analyst with TS clearance Understanding of virtual currencies, including but not limited to bitcoin, ethereum, dash, and monero. Are you an analytical, problem solver with a passion for… DeloitteReston, VA 20190 From Deloitte […]

P2p markets: russian localbitcoins trade outpaces venezuela

P2P Markets: Russian Localbitcoins Trade Outpaces Venezuela

P2P Markets: Russian Localbitcoins Trade Outpaces Venezuela During the week of March 2, roughly 14,365 BTC changed hands via peer-to-peer (P2P) exchange Localbitcoins, equating to approximately $51.51 million worth of trade. Of that, 3,593 was […]