Domani, martedì 15 gennaio 2019, andrà Live la piattaforma Tokenraise, il più grande e impegnativo progetto Noku allo stato attuale. Oltre 1 anno di sviluppo.
Tokenraise permette agli utenti di creare , oppure fare crowdfunding attraverso la di senza dover digitare codice, tutto da menù, o meglio da una dashboard appositamente creata dal team Noku per i propri utilizzatori, che interagisce con la rete di attraverso 26 Smart Contract diversi. Nonostante la potenza del motore, la dashboard risulta alquanto semplice da impostare.
È possibile creare un e distribuirlo immediatamente sul mercato, oppure si può impostare un “private ”, raccogliere fondi attraverso uno Smart Contract e successivamente distribuire il . Oppure si può impostare una vera e propria TGE ( Generation Event), una volta si chiamava ICO, ma il termine sembra passato di moda. Ovviamente potremmo fare anche una STO (Security Offering), questo dipende dalla natura del , non dalla piattaforma, che invece ha decine e decine di combinazioni.
Durante una pubblica offerta di si possono impostare diverse fasi, per esempio si può partire con alcune “private ”, poi si può effettuare un pre-, e poi durante il crowdfunding pubblico si possono impostare infiniti “reservation contract”, significa che posso avere diverse classi di investitori con condizioni di investimento differenziate. Il può essere consegnato al mercato subito e svincolato, oppure bloccato (locked) per un certo periodo. Alla piattaforma abbiamo già associato un “white listing”, significa che gli eventuali sottoscrittori, eventualmente oltre un certo limite, devono aver fatto il KYC (una adeguata profilazione). Abbiamo addirittura previsto una commissione per un provider che dovesse gestire la TGE per un terzo, il tutto gestito in automatico da Smart Contract.
Tante sono le possibilità offerte dalla piattaforma, il limite è la fantasia, e per il lancio abbiamo deciso di rendere la creazione del gratuita. Ovviamente trattandosi di transazioni su , l’unica cosa che si dovrà pagare saranno le fee in ETH.
Siamo molto orgogliosi di mettere sul mercato il nostro progetto più impegnativo, e anche se la bolla delle ICO è ormai passata, le attività della Economy devono ancora arrivare, e noi ci siamo. Probabilmente non c’è oggi sul mercato una piattaforma più potente e complessa.
Le ICO torneranno, oppure no, oppure si chiameranno STO, ma la disintermediazione dei processi economici e finanziari è un futuro che sicuramente vedremo arrivare in fretta. E Noku c’è.
Published at Mon, 14 Jan 2019 14:17:50 +0000