Approfittando del sentimento positivo di questi giorni intorno al mondo della e di , vi elenco una lista di 6 motivi per la quale siamo in prossimità di una nuova bull run di , e delle migliori. In seguito l’analisi.
Disclaimer: Questo post non vuole essere un consiglio finanziario. Le criptovalute sono un asset molto volatile e qualche volta manipolato, il rischio di perdere tutto il capitale investito è grande. Il mercato delle criptovalute è emotivo e vive di cicli di hype alternati a momenti di panic selling. Tuttavia, ci sono tanti progetti che tramite la tecnologia stanno provando ad attaccare mercati monopolizzati da multinazionali, offrendo un servizio potenzialmente migliore per l’utente finale. In questo sito cercheremo di individuare ed analizzare questi progetti. Nel caso scegli di investire in criptovalute, fai le tue ricerche e investi dopo aver analizzato a fondo. Non investire mai più di ciò che sei disposto a perdere. #DYOR
#1 Fidelity
Fidelity è una firma di investimenti che gestisce circa 1 Triliardo di Dollari e fattura di utile oltre 2 Miliardi di dollari annuali. Hanno aggiunto la possibilità di investire in ed attualmente sono in una fase di beta con un numero ristretto di utenti. Ne sentiremo parlare appena diventerà pubblica e disponibile per tutti i clienti.
#2 BAKKT
BAKKT è un exchange regolamentato. E’ una costola minore del New York Stock Exchange e permetterà agli americani di poter investire in Futures di e integrare nei loro 401K.
#3 Zuckemberg
Sono vari i rumors che danno per imminente l’ingresso prepotente da parte di Zuckemberg nel mercato della . ha dichiarato di star studiando un metodo per mettere su i dati degli utenti per realizzare un Facebook Connect in modo distribuito. Numerosi rumors anche riguardo il fatto che Whatsapp (che è proprietà di Facebook) stia per lanciare una propria criptovaluta per lo scambio di pagamenti dei propri utenti. Potrebbe essere veramente #disruptive considerando che
#4 bitcoin halving
Halving significa che il premio per i miners si riduce del 50%. E’ un processo che avviene ogni quattro anni. Attualmente ogni blocco minato produce 12.5 per i miners, questo “premio” sarà ridotto a 6.25 l’anno prossimo, precisamente il 20 maggio 2020. Con la crescente difficoltà computazionale per risolvere i blocchi e metterli su , per i miners non sarà più profittevole minare per metà ricompensa. Ciò dovrebbe portare ad una diminuzione delle vendite di per far salire il prezzo fino ad un prezzo per la quale ritorni profittevole il per gli addetti ai lavori. Dovrebbe essere almeno un 2x. vengono esaminati i due precedenti halving e il loro effetto sul prezzo
Nell’anno precedente il primo periodo di halving è passato da $3 a $10. Subito dopo il halving, è andato avanti a 20x bull run da $10 a $200 entro 1 anno.
Nell’anno precedente il secondo halving è passato da $300 a $1.000. Subito dopo l’halving, il è andato avanti in una 20x bull run da $1,000 a $20,000 entro 1 anno.
#5 Altcoin Power
Ci sono varie che con un grande lavoro alle spalle, stanno separando i loro andamenti sul mercato dal . Prima su tutte BNB che è diventata un gateway per comprare cripto, è l’exchange numero uno al mondo, ha una nuova piattaforma per lanciare IEO e tanto altro (). Poi ha già oltre 5 milioni di utenti attivi mensilmente, DENT oltre 11, Steemit una piattaforma di blog ha oltre 1 milione di iscritti, ELA ha 700K utenti, ha iniziato una nuova fase con Costantinopoli, ha fatto partnership con Samsung e Unity e c’è veramente tanto, ma tanto altro.
#6 IEO
Si pensava fosse l’anno delle STO (Security Offer) ma dovuto alla lentezza degli enti di regolamentazione, i tempi e le aziende che approcciano questa nuova modalità di crowdfounding sono ancora poche, e anche quando ci sono STO interessanti (vedi NEX, SMT) i tempi per consegnare i prodotti sono ancora troppo lenti. La soluzione è venuta proprio da con LaunchPad, un nuovo servizio di crowdfounding per start-up su che vogliono offrire i propri , che chiameremo IEO (Initial Exchange Offer). Le IEO offrono maggiore sicurezza e stabilità rispetto alle ICO perchè devono prima passare dall’analisi del team dell’exchange in questione, che poi dopo si impegnerà a listarle tagliando così due problemi in uno: il pericolo di scam e il pericolo di non essere listati. LaunchPad è stato copiato da quasi tutti gli exchange e ad oggi ci sono già 10+ exchange con il loro programma di crowdfunding.
Sei motivi a giustificare una bull run, che a mio avviso è imminente ed imparabile. Siete d’accordo? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!
Published at Wed, 03 Apr 2019 16:06:32 +0000